PORTE REI TAGLIAFUOCO
Le porte sono indicate a conservare la resistenza meccanica sotto l’azione del fuoco e dei fumi con attitudine a non lasciare passare né produrre vapori o gas caldi sul lato non esposto. Siamo in grado di offrire soluzioni possibili per privati, aziende, locali pubblici e centri commerciali.
GRATE DI SICUREZZA
Le nostre grate sono costruite con tubolari in acciaio tagliato a laser e dotati di serrature a cilindro, disponibili anche a chiave unificata, ideati per la vostra sicurezza. Realizzabili ad anta, fisse o con doppio snodo, si adattano ad ogni realtà abitativa; sono certificate antieffrazione e marchiate CE. Vengono verniciati a polvere, disponibili nelle varie tinte RAL, marezzate e martellinate con il telaio perimetrale che ha la funzione di rendere tutta la struttura più sicura, resistente nel tempo e funzionale.
CANCELLETTI ESTENSIBILI
Le prestazioni dell’acciaio inox sono unite a quelle dell’alluminio per un prodotto moderno, sicuro ed allo stesso tempo esteticamente armonico, con apertura e chiusura silenziosa e fluida. Con un semplice gesto si raccoglie liberando il vano finestra e in un attimo si chiude creando una solida barriera contro le intrusioni dall’esterno. Adattabile a porte e finestre di abitazioni, uffici e vetrine. Aprendosi a pacchetto libera completamente il passaggio ed una volta chiusa non preclude il passaggio di aria e luce. La guida inferiore è alzabile o estraibile e sono possibili pacchetti ribaltabili a 180°.
Porta tagliafuoco metallica, interamente zincata e verniciata nei colori RAL, telaio realizzato con profilo di notevole robustezza, ideale per porte di grandi dimensioni o in caso di applicazione su pareti inconsistenti. Una porta REI o EI (porta tagliafuoco), in inglese fire door, è una porta che, considerata la sua elevata resistenza al fuoco, ha la possibilità di isolare le fiamme in caso di incendio. Viene dunque usata come parte di un sistema di protezione passiva, per ridurre la diffusione di fiamme o di fumo tra compartimenti e per assicurare un'uscita sicura da un edificio/struttura. Esistono differenti normative che determinano la classificazione delle porte tagliafuoco: Normativa Europea EN 16034 Normativa specifica per ogni nazione, per l’Italia è UNI 9723